Diritto sanitario
Lo Studio articola l’assistenza legale in ambito sanitario verso diverse aree di intervento, rivolgendosi sia a Strutture sanitarie pubbliche e private sia verso i Dirigenti medici del Settore.
Promuove pertanto corsi di aggiornamento, in linea con le nuove disposizioni normative e contrattuali che intervengono nel Settore, rivolti sia a profili manageriali e per il personale e per le tematiche di organizzazione del lavoro in ambito sindacale.
Assiste e supporta, sotto il profilo legale, i propri Clienti nelle procedure finalizzate all’ottenimento dei titoli autorizzativi relativi all’apertura, all’ampliamento oppure all’ottenimento dell’accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, nonché nei rapporti contrattuali con la Pubblica Amministrazione.
Tale assistenza si concretizza sin dalla fase di start up di progetti in ambito sanitario, costituzione di società e realizzazione di progetti innovativi quali franchising, reti di strutture sanitarie private accreditate nonché esternalizzazione di servizi sanitari.